martedì 5 novembre 2013

Modificare il televisore

Già avevo parlato del monitor che utilizzerò per il backglass: un Haier da 29" dallo spessore molto sottile e dal prezzo contenuto. L'unico problema che ho riscontrato è il fatto che quando gli viene data la corrente parte in stand-by, anche se nel momento in cui era stata levata era acceso.


Occorre quindi trovare un espediente per risolvere l'inconveniente. La prima prova, che fortunatamente ha avuto esito positivo, è stata quella di provare a dare corrente tenendo premuto il pulsante di accensione; il rischio poteva essere quello che il televisore andasse in un ciclo di accensione/spegnimento che mi costringeva a trovare un'altra soluzione, tipo una pressione temporizzata del pulsante. La soluzione quindi è quella di mantenere sempre premuto il pulsante di accensione del televisore.


Dal momento che questo televisore lo monterò comprensivo del guscio posteriore, in maniera che la parte elettronica sia riparata dagli urti e dalla polvere, effettuerò una semplice modifica "meccanica" direttamente nel pulsante di accensione, inserendo uno spessore tra la mascherina in plastica e lo switch vero e proprio. Nella foto in basso è possibile vedere un dettaglio della modifica, con lo spessore applicato alla mascherina.


Il tempo di rimontare il guscio (solo 19 viti!!) e verificare che la modifica funzioni.

1 commento: