venerdì 3 gennaio 2014

Anno nuovo, cuore nuovo

Il cuore del flipper ovviamente, ovvero il computer.

Adagiata su un pannello di legno di 52x40 cm, con a fianco l'alimentatore e l'hard disk SSD, la nuova scheda madre si lascia installare senza piega un Windows 7 64 bit ottimizzato che dopo ulteriori raffinamenti nella configurazione garantisce il boot in circa 4 secondi.


Il pannello viene poi montato nella parte posteriore del flipper, inclinato verticalmente in maniera da facilitare la sua installazione e garantire l'accesso alla scheda sia dallo sportello posteriore che dall'alto. A tenerlo fermo saranno due angolari a tre lati in basso e due angolari a L in alto; saldamente fissato grazie a bulloni con testa a farfalla, nella parte posteriore i dadi sono stati fissati agli angolari con colla a caldo. Ho collocato il pannello a circa 5 cm di distanza dal fondo in maniera tale da poter far passare comodamente tutti i cavi.


Le due ventole dello sportello sono state collegate direttamente alla scheda madre, che ne controlla la velocità, e provvedono ad espellere il calore prodotto dal processore e dalla scheda grafica. Le temperature non superano comunque quasi mai i 30 gradi, anche durante il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento