sabato 9 novembre 2013

Sistemata la gettoniera


Avevo già descritto la gettoniera in mio possesso in questo post. Una volta terminato di restaurare il cabinato vero e proprio ora posso procedere col rifinire i dettagli. Ho quindi ordinato le  parti di ricambio su Pinball Center e ora che mi sono arrivate ho potuto finalmente terminare il recupero della gettoniera.

Come si vede dalla foto sono state sostituite le parti arancioni trasparenti con parti di ricambio nuove. Ho stampato poi su carta i cartellini col simbolo generico dell'euro e ho sostituito le lampadine con dei LED a 12V.


Gli switch sono stati puliti e sono stati dissaldati i vecchi fili di collegamento, sostituiti da una nuova cablatura con faston. Dal momento che non mi interessa gestire diversi tagli di moneta gli switch sono collegati in parallelo tra loro e simulano tutti la pressione del tasto 5.

Tutte e tre le gettoniere sono a caduta: accettano quindi qualsiasi moneta venga inserita nella feritoia.

Nessun commento:

Posta un commento