domenica 3 marzo 2013

Terminata la costruzione del prototipo della plancia


Dopo un paio di giorni passati in garage tra sega e trapano sono riuscito a terminare il prototipo della plancia. Mi serve per studiare la disposizione dei tasti e delle interfacce senza rovinare il flipper. Ho installato anche la barra di appoggio e il suo dispositivo di fissaggio; ho anche fissato due contattori vicino ai pulsanti.

Una cosa che ho scoperto subito è che che la leva per lanciare la pallina se resta nella posizione originale si scontra con i pulsanti di gioco, che in origine erano corti. Ho quindi provato a invertire leva e pulsante per vedere se la soluzione può essere accettabile.

Ho già cablato tutti i pulsanti collegandoli alla IPAC, configurato i tasti e provato a collegarla al computer: perfetto! Ho fatto anche alcune prove con l'unico tasto che posiedo al momento con il LED RGB all'interno e funziona perfettamente! L'idea è quella di installare quattro di questi LED per comandare i flipper e le funzioni ausiliarie, illuminandoli secondo i colori del gioco originale o lasciandoli spenti nel caso non vengano utilizzati.

Il pulsante giallo sotto la leva lancia pallina è un tasto che ho inserito provvisoriamente per aggiungermi i crediti e che non verrà installato nel flipper.

1 commento:

  1. Scusa per curiosità (magari è scritto ma stavo spulciando qua e là): cosa hai usato come leva per lanciare la pallina?

    RispondiElimina