Sebbene ciascuno di noi si senta libero di costruire il proprio flipper virtuale come vuole, è anche vero che comunque si ispira ai suggerimenti (e agli errori) che derivano dall'esperienza di chi prima di lui ha realizzato un progetto. Questo stesso blog vuole avere lo scopo di aiutare chi ha iniziato questo meraviglioso quanto faticoso viaggio a decidere quali soluzioni gli conviene seguire spiegando quali possono essere le alternative e che problemi si possono incontrare.
La comunità di appassionati è enorme e ognuno contribuisce come può per rendere sempre più belli e funzionali i nostri flipper. Da poco è uscito un nuovo software per gestire gli accessori del nostro cabinato (contattori, luci e quant'altro) chiamato DirectOutput (DOF per gli amici). Tra le sue caratteristiche possiamo notare anche la possibilità di gestire più di una interfaccia di I/O come la LedWiz, aumentanto notevolmente il numero di segnali che possiamo pilotare. Questo numero maggiore di segnali permette ora di aggiungere nuove funzionalità senza dover sacrificare altri gadget, una di queste è stato il passare dalla gestione di 8 contattori a 10.
Se quindi prima la prassi comune prevedeva infatti di collocare all'interno dei flipper 8 contattori (due per i flipper, due per i respingenti sopra i flipper e quattro disposti a croce nella parte posteriore della tavola), ora ne vengono supportati 10, sostituendo la croce con due file da 3 contattori.
Ecco come ho modificato la disposizione dei miei per seguire queste nuove indicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento