venerdì 8 marzo 2013

Pulizia dei piedi

... del flipper ovviamente!

Ho completato la pulizia dei piedini del flipper, eliminando tutta la ruggine di cui erano coperti. Mi ritengo molto soddisfatto dell'operazione, anche se le filettature non sono perfette. Magari riprenderò il lavoro più avanti cercando di migliorare il risultato.

Per pulirli ho utilizzato un prodotto consigliatomi all'OBI contenente acido fluoridrico chiamato Ruginet, venduto in una boccetta da 75ml e dal prezzo di un paio di euro. Ho riempito un vasetto di acqua, poi ci ho aggiunto una piccola parte di questo prodotto, ho immerso i pezzi e li ho lasciati lì per una giornata circa.

Una volta tolti dal barattolo li ho sciacquati abbondantemente, dopodiché ho provveduto dapprima ad una ulteriore pulizia con una spugna abrasiva bagnata e poi ad una lucidatura con lo SMAC brilla metalli.

Il risultato è quello mostrato in foto.

Nessun commento:

Posta un commento