martedì 3 settembre 2013

Il televisore per il playfield

Oggi è finalmente arrivato il televisore che utilizzerò per il playfield: si tratta del Samsung UE40EH5000, un 40" Full HD a LED della serie 5.


Dopo una prima prova collegato all'antenna e sintonizzati i canali, lo ho subito collegato al computer tramite un cavo HDMI: la qualità del video è perfetta!

Una serie di partite di prova e poi ho cominciato a smontarlo per vedere come ridurne le dimensioni per infilarlo nel cabinato. Purtroppo in altezza (e quindi la larghezza del cabinato) eccede di quasi due centimetri, quindi invece di inserirlo all'interno e mettere il vetro sopra lo installerò direttamente al posto del vetro, ricavandomi con la fresa i due inserti dove appoggiarlo (su un lato di 2 centimetri di altezza, sull'altro di 4).


Il decasing del monitor è abbastanza semplice: occorre levare le otto viti che percorrono tre dei quattro lati del monitor, oltre alle quattro collocate nella parte centrale bassa. Ora bisogna levare la vite nella zona dei connettori e la vite che blocca un coperchiettò che permette di accedere a due connettori, uno delle casse e uno dei controlli (il pad), che andranno scollegati.


A questo punto si può alzare il guscio e scoperchiare completamente il televisore; con un paio di mosse poi si possono facilmente togliere anche le due casse. Inoltre agendo su due fermi nella scocca è possibile staccare anche il joypad e fissarlo con biadesivo sotto il televisore in maniera da accederci dallo sportello della gettoniera..

Non riuscirò quindi ad installarlo come speravo, ma credo di poter arrivare ad ottenere comunque un ottimo risultato.

Nessun commento:

Posta un commento