lunedì 2 settembre 2013

La gettoniera

Se vogliamo ricreare un flipper fedele agli originali dobbiamo dotarlo anche di una gettoniera. Avendo il mio lavoro origine dal recupero di un vecchio cabinato, posso utilizzare quella originale della Williams.

 

Dopo averla completamente smontata e ripulita, ho riverniciato alcune parti metalliche, mentre le parti arancioni in plastica che sono rovinate dovrò cercare di recuperarle in qualche sito dedicato. 



I meccanismi e gli switch sono funzionanti, le due gettoniere funzionano a caduta (quindi con qualsiasi moneta). Nella parte sinistra della foto si nota lo switch antiscasso (blocca il flipper nel caso qualcuno cerchi di prendere a pugni la gettoniera) mentre nella parte destra si trovano i tre pulsanti di servizio.

A parte quindi recuperare le parti in plastica e sostituire le lampadine con dei LED (attacco BA9S), vorrei rimettere in funzione anche la gettoniera centrale e sostituire i tre pulsanti di servizio installandone quattro, in maniera tale da poterli usare con tutti i flipper. La cablatura andrà probabilmente rifatta completamente. Devo capire se potrò utilizzare lo switch che avvisa dell'apertura dello sportello o se devo trovare una soluzione differente dal momento che VirtualPin cambia lo stato dello portello ad ogni pressione del pulsante, quindi se resta premuto durante la chiusura non può funzionare.

Nessun commento:

Posta un commento